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Personal Training
Un personal training rispetta le condizioni individuali del Suo corpo e del Suo livello di stress. Ginnastica personalizzata e tecniche di rilassamento in base al Suo bisogno vengono combinati, in modo da ottenere e mantenere un equilibrio psico-fisico ottimale, combinando elementi di Pilates, Yoga, ginnastica dimagrante e tecniche di rilassamento.

Riduzione del peso e tonificazione
Allenamento per bruciare grassi in combinazione con esercizi di tonificazione nelle zone problematiche. Per un corpo più leggero e snello.

Pilates:
consigliato dagli ortopedici e praticato dalle star…
Pilates dona un corpo sano e un fisico smagliante. Non solo i muscoli in superficie vengono allenati, ma anche la muscolatura intorno alla colonna, la così detta muscolatura primaria. Così si forma un corsetto muscolare intorno alla colonna, che da sostegno da davanti (addominali) da sotto (muscolatura pelvica) e da dietro (co-contrazione nei muscoli della schiena). Una schiena più sana, un ventre piatto, un fondoschiena sodo, e un corpo elastico sono la piacevole conseguenza.



Yoga:
È la pratica più olistica di tutte le ginnastiche: gli esercizi fisici si sposano con la pratica della meditazione di consapevolezza e presenza nel qui ed ora. Il corpo si fortifica, la flessibilità aumenta, la mente si calma.

Meditazione:

Presenza nel qui ed ora attraverso la meditazione di consapevolezza. Non combattere i propri sentimenti e stati d´animo è il segreto per arrivare all´io profondo. Praticamente tutto può essere, così com’ è, tutto ha senso e ragione. La meditazione viene praticata dai monaci tibetani da 6.000 anni e oggi la scienza se ne interessa. Studi scientifici hanno dimostrato che nella meditazione si raggiungono stati di coscienza più elevati, dove avviene profonda rigenerazione. Le zone nel cervello che sono responsabili per delle sensazioni di felicità vengono attivate, il battito cardiaco si calma, il sistema immunitario e la biochimica nel corpo si ottimizzano; inoltre sostituisce fino a 6 ore di sonno.

Tecniche di rilassamento:
Con diverse tecniche di rilassamento a retroscena scientifico (rilassamento progressivo muscolare, training autogeno, Bodyscan, Qi Gong) calmiamo e stabilizziamo il sistema nervoso. Con esercizi fisici ci ancoriamo nel corpo e ci radichiamo.

 
Heidi Damian - 39012 Merano - telefono 338 145 8580 e-mail: heididamian@virgilio.it