LA MIA FILOSOFIA

FORMAZIONE
LOVINGLY DIALOG
CORSI
PERSONAL TRAINING
 

 
 
Il mio lavoro – una vocazione

Da sempre il mio più grande interesse è stato il benessere psico-fisico dal punto di vista olistico. L´esperienza di attacchi di panico era la forza che mi spinse a cercare, finchè ho trovato il metodo che mi ha permesso di guarire: il „Lovingly Dialog”.

 

“mens sana in corpore sano“
Su questo percorso ho potuto imparare l´inseparabile connessione tra corpo, psiche e mente.

Movimento, rilassamento, e nutrizione… i tre pilastri della prevenzione e guarigione. Questi tre pilastri erano al centro della mia attenzione dal punto di vista della medicina ortodossa, dal punto di vista della medicina tradizionale cinese (3000 anni), e della medicina ayurvedica (6000 anni) come anche della medicina naturopatica. Da ciò risulta l’inseparabilità di corpo – anima – mente.

Il corpo è più di un involucro, è il tempio dell’ anima, come dicono nello Yoga. È importante apprezzarlo, muoverlo, rinforzarlo, rilassarlo e liberarlo da tensioni ed emozioni dolorose.


La nutrizione
La nutrizione ha un ruolo importantissimo: Già Ippocrate, il padre della medicina disse nel 400 a.C. “Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo “.

Equilibrio psico-fisico
Tutto il mio lavoro, in ogni suo aspetto, è fondato su questo approccio olistico: ho il grande privilegio di vivere il mio lavoro come una vocazione. È per me una gioia sostenerVi nel raggiungimento e mantenimento del Vostro equilibrio psico-fisico.


Heidi Damian - 39012 Merano - telefono 338 145 8580 e-mail: heididamian@virgilio.it