LA MIA FILOSOFIA

FORMAZIONE
LOVINGLY DIALOG
CORSI
PERSONAL TRAINING
 

 
 

“Se abbracciamo il nostro dolore, possiamo trasformarlo in felicitá e saggezza”
Tich Nhat Hanh

Riesci ad immaginare di non essere più paralizzato davanti alle tue paure, tristezze e tutte le sensazioni di impotenza…, ma di riuscire a scioglierle con le tue forze – addirittura cambiandole in coraggio, forza, gioia e fiducia?

Com´è possibile?
Il „Lovingly Dialog“ è un metodo terapeutico che unisce le più recenti scoperte scientifiche con tecniche di respirazione ed elementi della meditazione di consapevolezza. Così nasce un metodo molto potente, in grado di sciogliere tensioni, stress ed emozioni dolorose.

Questo metodo agisce su corpo ed emozioni. Si tratta di un processo interiore, nel quale impariamo ad affrontare ed accettare le emozioni che ci fanno soffrire.

“Lovingly Dialog” non è una semplice tecnica di rilassamento, ma un metodo terapeutico per sciogliere blocchi, tensioni e cariche emotive, come paura, tristezza, rabbia, dolore ecc. che si insinuano dentro il nostro sistema, e che ci creano disagi. Siamo in grado di “oltrepassarli”… andando oltre e giungere in profondità - alla così detta fonte dentro di noi, quella parte, che è sempre assolutamente sana e intatta, indipendentemente dagli stati emotivi di sofferenza momentanei. Le energie che erano bloccate possono così liberarsi. Una volta sbloccate, le nostre innate qualità positive come pace, sicurezza, gioia e amore possono così venire alla superficie e diventare più e più il nostro stato naturale di Essere. La famosa frase, spesso citata “la felicitá sta dentro di noi” diventa così un esperienza concreta e si integra profondamente nella consapevolezza psicofisica, provocando un cambiamento profondo dall’ interiore.

La riduzione di tensioni emotive e contemporaneamente anche corporee, ha un effetto molto positivo sul nostro benessere. L´obiettivo del „Lovingly Dialog“ sta proprio nell´uso autonomo, senza nessuna dipendenza da qualsiasi terapista! Una volta imparato, il metodo è un vero e proprio autoaiuto, che ci sarà a disposizione in qualsiasi situazione, luogo e momento.

"E venne il giorno, dove il rischio di rimanere nel cermolo, divenne più doloroso, del rischio di fiorire."
Anais Nin

 
Heidi Damian - 39012 Merano - telefono 338 145 8580 e-mail: heididamian@virgilio.it